Insurance Trade

Paolo Aicardi è stato riconfermato presidente di Andia

L'assemblea dell'associazione dei dirigenti assicurativi ha anche modificato lo statuto per accogliere altre componenti del settore assicurativo

Paolo Aicardi è stato riconfermato presidente di Andia
Paolo Aicardi è stato riconfermato presidente di Andia per il triennio 2020-2022. Dario Scrosoppi è il vice presidente. L'assemblea dell'associazione dei dirigenti assicurativi, in sede straordinaria ha anche modificato lo statuto inserendo "alcuni articoli propedeutici all’accoglimento di altre componenti del settore assicurativo", si legge nel comunicato. 

Aicardi ha sottolineato l'importanza di un aggiornamento della rappresentanza in chiave sindacale, di un rinnovamento degli obiettivi e dei programmi: "in questo quadro - ha detto -, è sempre più necessaria un'unica struttura, centrale e ben organizzata, capace di intervenire efficacemente e tempestivamente su istituzioni, gruppi e aziende, aperta a tutte le componenti aziendali e professionali del nostro settore”.  

Alcune proposte di legge sulla disciplina della rappresentatività sindacale sono già state fatte in altri settori: "tutte convergono sul 5% quale soglia minima per la rappresentatività. Questo è il futuro anche per il settore assicurativo", ha spiegato il presidente di Andia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

andia,

Articoli correlati

I più visti