Insurance Trade

Axa XL, Xavier Veyry nominato ceo Asia & Europe

Già ad di Axa China, riporterà direttamente al ceo dell’intera divisione, Scott Gunter

Axa XL, Xavier Veyry nominato ceo Asia & Europe
Axa XL ha annunciato la nomina di Xavier Veyry al ruolo di ceo Asia & Europe. Nell’assumere questo ruolo, Xavier Veyry entrerà a far parte del nuovo gruppo dirigente di Axa XL e riferirà al ceo dell’intera divisione, Scott Gunter.
Xavier Veyry è attualmente amministratore delegato di Axa China e presidente di Axa Tianping in Cina e Axa General Insurance in Corea. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera in Axa, Xavier Veyry ha ricoperto diverse posizioni di leadership e in veste di amministratore delegato in tutto il mondo, oltre ad aver vissuto e lavorato in 12 Paesi del Medio Oriente, dell’Asia e dell’Europa. Lascerà la sua funzione di amministratore delegato di Axa China entro quest'anno per dirigere le attività di Axa XL Asia & Europe da Dublino, Irlanda.
Nell’arco della sua carriera, Veyry si è concentrato soprattutto sulla business performance e sull'innovazione. In particolare ha posto le basi della presenza di Axa nell’assicurazione sanitaria in Medio Oriente e ha guidato la trasformazione operativa di Axa Global Direct, riunendo tutte le filiali Axa di assicurazione direttta. Più recentemente, Veyry ha supervisionato il processo verso il pieno controllo di Axa Tianping, facendone la più grande società assicuratrice P&C a capitale straniero in Cina e trasformandola in un assicuratore diversificato e leader nel ramo dell’assicurazione sanitaria.
Commentando la nomina, Scott Gunter ha sottolineato che “la profonda esperienza a livello internazionale di Xavier lo colloca in una posizione ideale per guidare il business di Axa XL in Asia e in Europa. Quando pensiamo all’Asia e all’Europa come una singola unità operativa, siamo consapevoli del fatto che siano estremamente diversificate in termini economici, commerciali e culturali. Ritengo - ha concluso Gunter - che Xavier possieda la conoscenza e, aspetto fondamentale, l'esperienza diretta e la giusta mentalità per guidare i nostri team in mercati così importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti