Insurance Trade

Jason Harris è il nuovo ceo international di Qbe

Assumerà la carica a partire dal quarto trimestre 2020 e riporterà direttamente al group ceo Pat Regan

Jason Harris è il nuovo ceo international di Qbe
Jason Harris (nella foto) è il nuovo ceo per la divisione International di Qbe Insurance Group. Nel suo nuovo ruolo, Harris riporterà al group ceo Pat Regan, e farà parte del comitato di direzione.
Harris ricoprirà la carica a partire dal quarto trimestre 2020, andando a sostituire Richard Pryce, il quale andrà in pensione lasciando Qbe all’inizio del 2021.
Con alle spalle una lunga carriera nel settore assicurativo, in cui lavora ormai da 25 anni, Harris è approdato in Qbe da Axa XL dove ha ricoperto la carica di chief executive, global property and casualty con la responsabilità dei segmenti financial lines, construction, engineering, art e risk rngineering. In precedenza, è stato chief executive international property and casualty di XL per il Regno Unito con la responsabilità delle divisioni property & liability, Nord America escluso. In precedenza Harris aveva lavorato in Aig/Chartis Insurance ricoprendo, tra i vari ruoli, quello di executive director, commercial lines. Ha una formazione in ambito di sottoscrizione e ha iniziato la sua carriera lavorando nel segmento offshore energy.
“Sono entusiasta che Jason entri a far parte del nostro team: ha una solida esperienza di leadership, gestione aziendale e un forte background nell'ambito della sottoscrizione”, ha spiegato Pat Regan, sottolineando che “i suoi precedenti nelle linee commerciali internazionali costituiscono un bagaglio ideale e al contempo fondamentale per guidare con successo le nostre international operations. Sono sicuro – ha concluso Regan – che Jason contribuirà a potenziare la nostra competenza tecnica e il nostro focus sul cliente che già ci contraddistinguono sul mercato”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti