Insurance Trade

Insurance Nexus, ecco come sarà l’assicurazione del futuro Contenuto sponsorizzato

Anche Zurich, Allianz e Axa si sono uniti agli assicuratori leader di Connected Insurance Europe 2019: appuntamento ad Amsterdam il 15 e 16 maggio

Watermark 16 9
In pochi anni, l’on-demand è diventato rapidamente una normalità. Dall’ordinazione di cibo all’intrattenimento, per fare shopping o anche per fissare appuntamenti, la maggior parte delle nostre interazioni sta seguendo una direzione precisa: personalizzata, immediata, facile. L’assicurazione non fa eccezione. Gli assicuratori innovativi e le start-up agili hanno dimostrato che i consumatori sono sensibili a modelli di fornitura di prodotti e servizi cliente-centrici e disponibili quando e dove il cliente li desidera.
Eppure, creare questa potente combinazione di prodotti personalizzati, clienti ingaggiati e assicuratori efficienti (e profittevoli) oltre che maturi dal punto di vista digitale è a dir poco un grande impegno per la maggior parte dei sistemi legacy degli assicuratori. Nessun reparto può raggiungere questo obiettivo in solitaria, quindi è essenziale che tutte le aree si uniscano per implementare le comprovate strategie olistiche che potranno portare al successo.
Mettendo insieme le più brillanti personalità europee che si occupano di innovazione assicurativa, Connected Insurance Europe fa tappa ad Amsterdam, il 15 al 16 maggio, accogliendo oltre 350 figure senior per comprendere come sarà la prossima generazione di prodotti e servizi assicurativi.

Scarica qui le informazioni sui partecipanti all’edizione 2019

Evento davvero paneuropeo, Connected Insurance Europe ha un pubblico tra cui figura oltre il 70% degli assicuratori incumbent provenienti da player di primo piano del mercato europeo, tra cui ZurichAllianzAxaGenerali Vitality NN Group. L’appuntamento è focalizzato sui principali pilastri della gestione assicurativa: i partecipanti provengono da diversi team di innovazione, strategia, prodotto, underwriting, marketing e ingaggio del cliente, con il 95% di coloro che ricoprono ruoli decisionali.
Le cariche delle personalità che hanno confermato la propria presenza includono:
  • Ceo
  • Chief innovation officer
  • Global innovation director
  • Vice president innovation
  • Chief underwriting officer
  • Managing director

Al fine di creare contenuti di grande valore e costruire eventi che siano all'avanguardia nelle tendenze del mercato, Insurance Nexus consulta regolarmente un comitato esecutivo composto da esperti del settore. Ogni membro contribuisce con preziose analisi di mercato, grazie alle quali siamo in grado di fornire solo contenuti realmente rilevanti per l’industry. Per ulteriori informazioni riguardanti Connected Insurance Europe, come l’agenda dei lavori, e i curricula dei relatori e del comitato consultivo, visita il sito web cliccando: https://events.insurancenexus.com/connectedeurope/ oppure scrivi a: graham.proud@insurancenexus.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti