Insurance Trade

Ferma Forum 2017

In ottobre il Principato di Monaco ospiterà il biennale appuntamento della Federazione Europea dei Risk Manager

Watermark 16 9
“Risk Manager in pole position: gestire i rischi nei periodi turbolenti” è il claim dell’edizione 2017 del Ferma Forum, l’evento che ogni due anni riunisce la comunità europea dei professionisti della gestione del rischio. Quest’anno l’appuntamento  si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Monaco, presso il Grimaldi Forum, una struttura di 70.000 m2 con una capacità di oltre 3.000 persone, situata nel centro della città. Una curiosità: il Grimaldi Forum di Monaco è stato uno dei primi centri congressi in Europa ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 del 2004. 

Sono tre i temi principali del Ferma Forum 2017: comunicazione, formazione e leadership. Mentre le mattine saranno dedicate ai keynote speech, alle masterclass formative e alle occasioni di incontro e networking, per i pomeriggi sono stati programmati workshop su diverse tematiche, dalla resilienza d’impresa ai Big Data, dallo sviluppo di una cultura aziendale del risk management al ruolo del professionista nell’impresa e nella società in generale. Durante la prima giornata si terrà inoltre una sessione d’esame per l’ottenimento della Rimap, la certificazione professionale in vigore ufficialmente dallo scorso anno.  
L’area espositiva, con gli stand degli sponsor e dei partner, vedrà presente anche Insurance Connect con alcune iniziative speciali. 

Le iscrizioni apriranno a fine marzo. Sono previsti sconti per chi aderisce entro la fine di giugno, ed è attiva una speciale promozione per cui ai primi 100 iscritti sarà data l’opportunità di far partecipare gratuitamente un secondo risk manager, anche non membro di una delle associazioni nazionali aderenti alla Federazione. 

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato all’evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti