Insurance Trade

La tecnologia al servizio dell’intermediario assicurativo

01/03/2016 - Organizzato da Insurance Connect in partnership con Sna

Milano (Auditorium Coface – Via Spadolini, 4)

redazione@insuranceconnect.it

Milano, 1 Marzo 2016, h 9.00 - 17.00

Watermark 16 9
Insurance Connect, in partnership con Sna, è lieta di invitarvi al convegno "La tecnologia al servizio dell’intermediario assicurativo".

La tecnologia rappresenta oggi per gli agenti una leva ineludibile per continuare a competere sul mercato. Gli interventi necessari riguardano più fronti: l’operatività dell’agenzia, l’efficienza nel dialogo con la compagnia, l’evoluzione della relazione con il cliente. Il tutto nel rispetto delle norme, sempre più numerose e stringenti.

Il convegno si propone di analizzare le problematiche che gli agenti affrontano quotidianamente e gli strumenti a loro disposizione per favorire le collaborazioni tra intermediari, l’efficienza in agenzia, la capacità di rinnovare la propria presenza sul territorio, anche in termini di diversificazione dell’offerta assicurativa, e la comunicazione verso la clientela.

Tematiche affrontate attraverso testimonianze dirette, analisi, dati, dibattiti tra gruppi agenti, compagnie, broker e agenti, avvocati:

  1. Presentazione di un’indagine sugli investimenti tecnologici nel settore. Analisi sullo stato delle collaborazioni e relativo supporto operativo, organizzativo e di servizio al cliente.
  2. Gli investimenti e le iniziative che i gruppi agenti hanno intrapreso e possono intraprendere per offrire soluzioni (tecnologiche, organizzative, di servizio e di offerta) alla rete.
  3. Il rapporto con le compagnie per lo sviluppo della relazione con il cliente, l’operatività e la produttività in agenzia (processi operativi, organizzazione in agenzia e verso il cliente, capacità di fornire prodotti mirati)
  4. Collaborazioni tra broker e agenti
  5. Flusso dati, vendita a distanza e obblighi concorrenziali.
  6. Gli agenti e il web: come cambia la fisionomia dell’agenzia e come far evolvere il rapporto con la clientela. Testimonianze dirette.



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