Insurance Trade

Multicanalità, la ricerca a supporto delle imprese assicurative

- Organizzato da Allianz

Cagliari (Aula magna dell'Università di Cagliari)

Cagliari, 26 ottobre 2012, h 10.00

Watermark 16 9
Una tavola rotonda per discutere di multicanalità nel mercato assicurativo favorendo il dibattito tra addetti ai lavori e mondo scientifico. Con questo intento le docenti Francesca Cabiddu e Maria Chiara di Guardo della Facoltà di Economia di Cagliari - da anni impegnate nello studio di questi temi, e tutor scientifiche di una borsa di dottorato finanziata da Allianz e dal Gruppo agenti Gala - promuovo una tavola rotonda questo venerdì, 26 ottobre, ore 10, presso l'aula magna dell'Università sarda.

L'incontro vedrà la presentazione dei primi risultati dell'attività di ricerca svolta sulla multicanalità nel settore assicurativo dai dottorandi Paola Floreddu e Manuel Castriotta, poi un confronto di idee e di esperienze con l'amministratore delegato di Allianz George Sartorel (foto) e altri operatori del settore interessati alla materia.

A coordinare i lavori sarà Pasquale Laera, agente Allianz a Bari, già presidente del Gala e tra i primi promotori dell'argomento oggetto della ricerca. Alla tavola rotonda parteciperanno Giovanni Melis, rettore dell'Ateneo di Cagliari, Lucia Cavallini, presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Francesco Mola, direttore del dipartimento di Studi Economico e Aziendali ed Ernestina Giudici, coordinatore del corso di dottorato in Economia e gestione aziendale.
Due gli speech principali, Il rapporto di fiducia tra cliente e agente di assicurazione in un contesto multicanale" a cura di Francesca Cabiddu e Maria Chiara Di Guardo, e "Multicanalità: la definizione di nuovi modelli di business per le imprese di assicurazione" a cura di Manuel Castriotta e Paola Floreddu. Seguiranno gli interventi dell'ad Sartorel e di Giovanni Trotta, presidente del gruppo agenti Allianz Lloyd Adriatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti