Insurance Trade

Responsabilità professionale e danno alla persona

- Organizzato da GenRe, Studio Legale Mrv

Milano (Milano)

Milano, 15 novembre 2012

Watermark 16 9
Il 15 novembre, a Milano, il gruppo assicurativo GenRe e lo studio legale Mrv organizzano una giornata di incontro finalizzata all'approfondimento di due tematiche di stretta attualità: la responsabilità professionale, con le sue implicazioni normative, assicurative e giuridiche; e il risarcimento del danno alla persona, con particolare riferimento all'evoluzione della giurisprudenza di legittimità e di merito.

Il convegno si terrà presso la sala del Cenacolo del Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore, 21) e si articolerà in due parti. Nel corso della prima, che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13, si affronterà il tema della responsabilità professionale, tra profili di colpa, obbligo assicurativo, riassicurazione e profili comparativi internazionali. Un focus specifico sarà dedicato alle professioni tecniche nell'edilizia e all'attività di certificazione dei conti in ambito commerciale. Si darà conto, inoltre, delle novità concrete introdotte dall'articolo 3 del Decreto Sanità in tema di disciplina della responsabilità professionale sanitaria.
La seconda parte dei lavori, dalle ore 15 alle 17.30, verterà sull'attuale stato della giurisprudenza in tema di risarcimento del danno alla persona, con aggiornamenti e riflessioni sulle strategie poste in atto dagli assicuratori ed un'approfondita analisi comparativa della tematica a livello europeo.

Nell'intervallo tra le due sessioni verrà offerto agli ospiti un pranzo a buffet nel chiostro antistante la sala del convegno. Per avere ulteriori dettagli e per dare conferma della presenza è necessario scrivere a: cinzia_ripamonti@genre.com oppure segreteria@mrvlaw.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti