Insurance Trade

Il Convivio Assicurativo presenta la magia dell'algoritmo

Nuovo evento di Insurance Skills Jam il prossimo 10 novembre. Si parlerà della nuova frontiera dell'innovazione data-driven, e di come big data, modelli analitici e intelligenza artificiale modificano il business assicurativo

Il Convivio Assicurativo presenta la magia dell'algoritmo
Tornano in presenza gli eventi de Il Convivio Assicurativo. L'appuntamento è per il prossimo giovedì 10 novembre  a partire dalle ore 10:00 presso l'auditorium della sede del Gruppo Helvetia Italia, in via Cassinis 21, a Milano, con il convegno dal titolo La magia dell'algoritmo - Come i dati trasformano il business assicurativo. Insurance Connect è media partner dell'evento.

Come dicono gli organizzatori, "la nuova frontiera dell'innovazione è data-driven", e quindi la disponibilità di grandi flussi di dati e l'utilizzo di modelli analitici e di intelligenza artificiale modificano  il business assicurativo, dalla valutazione dei rischi al disegno dei prodotti, dai modelli di consulenza alla personalizzazione dell'offerta. 
Se ne discuterà approfonditamente, con tanti relatori tra cui Roberto Lecciso, amministratore delegato Gruppo Helvetia Italia; Andrea Bertalot, presidente di Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo, nonché vice direttore generale di Reale Mutua; e Alessia Truini, responsabile digital transformation, innovation, analytics della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.

Spazio anche all'approfondimento accademico, con i contributi di Pierpaolo Marano, professore presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l'University of Malta; e Nino Savelli, anch'egli professore dell'Università Cattolica. 
A chiusura del convegno, Enea Dallaglio, partner di Mbs Consulting, modererà una tavola rotonda cui parteciperanno Matteo Cattaneo, chief digital innovation officer di Reale Group; Massimo Fedeli, direttore danni del Gruppo Helvetia Italia; Alessandro Fracassi, ceo del gruppo MutuiOnline; ed Enrico San Pietro, insurance general manager di Unipol. 

Per confermare la propria partecipazione, è necessario inviare una mail con le proprie coordinate (nominativo, ruolo, recapito mail e telefonico) a: segreteria@convivioassicurativo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti