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IoT e IA: conoscerle per imparare a sfruttarle Contenuto sponsorizzato

Le potenzialità delle nuove tecnologie al centro del libro bianco di Nexus: indicazioni e consigli utili su come Internet of Things e intelligenza artificiale stanno cambiando il settore assicurativo

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Per ottenere il massimo dall’Internet of Things (IoT) e dall’intelligenza artificiale (IA), gli obiettivi degli assicuratori devono iniziare e finire con il cliente. 
L’IoT e l’IA offrono agli assicuratori infinite opportunità: dalla generazione dei dati al miglioramento dell’efficienza operativa e della valutazione dei rischi. Abbiamo tantissimo da esplorare!

Tuttavia, l’innovazione tecnologica da sola non è sufficiente per consentire agli assicuratori di puntare più in alto.
La tecnologia potrebbe anche avanzare alla velocità della luce ma, senza un preciso obiettivo, non si ottiene molto…


Per comprendere esattamente ciò che serve per sviluppare una strategia vincente di coinvolgimento dei clienti in quest’era di tecnologie connesse, abbiamo recentemente parlato con le società assicurative leader europee: Zurich, Ageas, Fidelidade e Generali.

Il documento contiene informazioni fornite da:

  • Stefaan de Kezel, Programme Director Innovation and Smart Synergies, Ageas
  • João Pedro Machado, Director of Business Transformation, Fidelidade
  • Christian Zeiler, Open Innovation Lead, Generali
  • Monika Schulze, Global Head of Customer and Digital, Zurich


Questo White Paper ci aiuta a:

  • trasformare la strategia di coinvolgimento dei clienti attraverso le tecnologie connesse e le best practice per sfruttare IoT e IA. Potremo così acquisire informazioni, risolvere problemi e differenziare prodotti e servizi dalla concorrenza
  • comprendere la nuova logica aziendale basata su un pensiero non frammentario e scoprire ciò che occorre per passare da una strategia orientata al prodotto a una strategia orientata al cliente, collegando i dati per creare un’offerta integrata
  • avviare l’adozione della nuova strategia attraverso la comprensione di come bilanciare la necessità di innovazione basata sulle esigenze del cliente e la sua necessità di comprendere il valore dei nuovi prodotti e servizi tecnologici.

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