Insurance Trade

Il medico ora “viaggia” con l’assicurato

Filo diretto lancia l’app di assistenza medica anche in mobilità con Med 24

23/07/2015
Il medico è sempre con l’assicurato, 24 ore su 24, anche in viaggio. Il gruppo Filo diretto arricchisce le proprie polizze viaggio Amieasy con Med 24, il servizio che consente di monitorare i parametri medici e di ricevere una consulenza medica 7 giorni su 7, attraverso un’app. 

Studiato ad hoc per rispondere ai bisogni sempre più evoluti di chi viaggia in termini di accesso a servizi di assistenza medica qualificata anche in mobilità, Med 24 permette all’assicurato Amieasy di ottenere, tramite il sistema di videochiamata integrata, un consulto in video conferenza con un medico della centrale operativa di Filo diretto, 24 ore su 24, e se necessario di programmare un video consulto con uno specialista: pediatra, cardiologo o psicologo. 

L’applicazione mobile consente anche il tele-monitoraggio dei principali parametri medici, ovvero pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso. Acquisendo le misurazioni automaticamente dai device elettromedicali integrati attraverso la tecnologia Bluetooth, oppure registrandole manualmente in modo semplice e veloce, il servizio prevede un sistema di Alert, che porterà il medico a mettersi in contatto immediatamente con l’assicurato nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti