Insurance Trade

Sint lancia una nuova divisione dedicata all’outsourcing aziendale

Responsabile di Outsmart sarà Giovanni Drago, professionista del settore assicurativo

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Gestione dei contatti, back office, assistenza post vendita, teleselling, sono tutte attività che normalmente un'azienda affida in outsourcing per potersi dedicare esclusivamente al suo core business. Ma possono essere anche momenti importanti di contatto con i clienti, e per questo elementi strategici per la policy aziendale. Sint, società torinese forte di una ventennale esperienza nell'ambito del marketing relazionale e in programmi di loyalty, ha creato una nuova divisione: Outsmart - outsourcing to be smart - per gestire l'outsourcing aziendale come un'opportunità e un'occasione preziosa per generare valore e relazione.
Responsabile del progetto sarà Giovanni Drago, professionista del settore, con oltre trent'anni di esperienza maturata nel settore assicurativo anche a livello internazionale, specialmente in contesti Ict, organizzazione, commerciale e reti distributive. Valorizzare il potenziale delle informazioni provenienti dai clienti per un'azienda è fondamentale, ha spiegato Drago sottolineando la necessità di investire anche per un loro arricchimento perché solo in questo caso è possibile comporre una gamma di servizi e di prodotti in grado di rendere vincente una proposta commerciale". "Oggi non è più sufficiente agire solo a livello di costi - ha aggiunto - ma occorre avere la capacità e l'abilità di intervenire in termini qualitativi. Le soluzioni suggerite da Outsmart possono contribuire efficacemente a questo scopo e la mia esperienza, principalmente basata sulla cultura del servizio, oggi trova in Sint una collocazione ideale."

La nuova divisione Outsmart si rivolge in particolare al mercato finanziario e assicurativo, attraverso tre diverse specializzazioni: retention marketing, gestione pratiche sinistri e assistenza al cliente.
Le attività di retention marketing (gestione del reclamo, delle informative scritte, dell'assistenza online e della comunicazione mobile) puntano da un lato all'ottimizzazione di ogni occasione di contatto con il cliente e, dall'altro, alla sua profilazione attraverso l'analisi delle sue caratteristiche, necessità e preferenze. L'obiettivo è trasformare queste informazioni in patrimonio attivo del database aziendale e aumentare la fidelizzazione dei clienti.
La gestione sinistri si occupa di tutte le attività operative, dalla presa in carico della denuncia da parte dell'assicurato alla fase informativa verso i danneggiati o gli intermediari, dall'apertura del sinistro alla gestione della documentazione complessiva e all'indagine di customer satisfaction a chiusura della pratica stessa.
Il servizio clienti, infine, include l'assistenza post-vendita, il customer care e, genericamente, tutte le attività di back office aziendale.
Altre divisioni di Sint affiancano a queste attività servizi di incentive trade, fidelizzazione, marketing associativo, comunicazione integrata, gestione della comunicazione online e le innovative applicazioni mobile.

Sint è ideatrice del marchio di circuito Selecard, un sistema personalizzato di vantaggi e servizi che con 30mila partner su tutto il territorio nazionale e oltre 2500 titolari di fidelity card, è stato scelto per programmi di loyalty dai più famosi brand italiani. Il successo di Sint si fonda su alti livelli di produttività e qualità del servizio, determinati da elevati standard per l'ambiente e le condizioni di lavoro e da un costante processo di formazione dei dipendenti.

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