Insurance Trade

Dalla Gran Bretagna, soluzioni antifrode per l’ambito assicurativo

Tracesmart fornirà a Crif servizi di identity check e profilazione dei consumatori

Watermark 16 9
Potenziare le soluzioni antifrode in ambito assicurativo è un'esigenza avvertita con sempre maggior frequenza in ogni paese. Dall'Inghilterra arriva la notizia di una partnership creata a questo scopo da Crif Decision Solutions - società del gruppo Crif con sede a Londra specializzata nello sviluppo di soluzioni antifrode e di supporto alle decisioni - e Tracesmart, il quarto credit bureau della Gran Bretagna. Eravamo alla ricerca di un fornitore in grado di gestire la fase di identity check nel Regno Unito" - spiega Sara Costantini, direttore di Crif Decision Solutions. "Dopo aver valutato la suite completa di servizi per la verifica dell'identità, i prerequisiti tecnologici in linea con i nostri standard, abbiamo scelto Tracesmart come partner". 

In base a quanto stabilito dall'accordo, Tracesmart fornirà a Crif il servizio di Id verification e di profilazione dei consumatori inglesi per migliorare ed integrare l'attuale offerta di servizi per il mercato assicurativo. Nello specifico, il servizio Idu permette di controllare la veridicità dell'identità, attingendo direttamente a fonti informative complete sui consumatori, compresi i dati pubblici, e permette di analizzare il livello di rischio associato ad un singolo individuo. 

Da oltre 15 anni, Crif Decision Solutions opera sul mercato assicurativo inglese come nominate supplier per la industry ed è fornitore della soluzione cache, conosciuta anche come Claims and underwriting exchange register (Cue). Con l'integrazione del servizio Idu, Crif potrà garantire ai propri clienti la gestione ottimale di tutte le fasi del processo di "know your customer", dalla richiesta e sottoscrizione della polizza al risarcimento danni e prevenzione di eventuali frodi. Inoltre, saranno a disposizione di un più vasto bacino di utenti, oltre alle compagnie assicurative, applicazioni efficaci di verifica dell'identità e di antiriciclaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti