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Mitchell International e Quattroruote Professional, accordo per la gestione sinistri

Una collaborazione per portare in Italia le soluzioni di Gt Motive Mitchell Workcenter presenti già nel resto dell’Europa

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Quattroruote Professional e Gt Motive, partner europeo di Mitchell International, tra i principali player internazionali di soluzioni per la gestione integrale dei sinistri, siglano una partnership esclusiva per l'Italia. Il deal consente a Quattroruote Professional (divisione di Editoriale Domus) di proporre sul mercato italiano Gt Motive Mitchell Workcenter, ovvero "una piattaforma di comunicazione collaborativa" che, nelle intenzioni dell'azienda, mira a "rivoluzionare la gestione dei sinistri auto grazie alla riduzione del costo medio e a un aumento della soddisfazione del cliente". 

GT Motive Workcenter integra i dati, mentre il preventivatore di Quattroruote, si legge nella nota, si propone "come una soluzione che garantisce la semplificazione e il miglioramento dell'intero processo grazie a una piattaforma collaborativa cloud, in grado di collegare tutti gli attori della filiera, generando efficienza, qualità, soddisfazione del cliente e risparmio". 

"Per GT Motive - ha commentato Ángel Martínez, presidente e ceo dell'azienda - l'alleanza con Quattroruote Professional rappresenta l'opportunità di offrire al mercato italiano le soluzioni avanzate che commercializziamo già nel resto dell'Europa". L'accordo era già stato presentato in occasione dell'evento Ripensare l'Rc auto, il convegno che Insurance Connect, editore di questo quotidiano, ha organizzato lo scorso 12 novembre a Milanoe nel corso del quale si sono confrontati i responsabili dell'area sinistri di quasi tutte le compagnie assicurative italiane. 

Dall'evento era stata evidenziata una necessità collaborativa tra i vari settori della compagnia in ottica di prevenzioni delle frodi e gestione dei sinistri. La ricerca Tendenze del mercato sui processi e sui sistemi per la gestione dei sinistri nel ramo auto, condotta da Scs Consulting in collaborazione con Insurance Connect (su un campione di 18 compagnie danni che coprono l'81% del mercato assicurativo in termini di raccolta premi auto) aveva rivelato due tendenze: le strategie delle grandi imprese sono più orientate all'efficienza dei processi mentre le piccole e medie stanno concentrando i loro sforzi sulla distintività e sulla vicinanza al cliente. Altrettanto chiaramente, infine, era emerso che, nonostante l'esistenza di strumenti di comunicazione evoluti e al passo con le nuove tecnologie, l'approccio verso i clienti è ancora molto tradizionale. 

"Siamo sicuri - ha chiosato il top manager di Gt Motive - che l'ottimizzazione dei processi, la ricerca dell'efficienza e il miglioramento dell'esperienza cliente occuperanno un posto privilegiato nell'evoluzione del mercato assicurativo italiano. Assieme offriamo un'alternativa realmente innovativa al mercato italiano". Alla base della partnership, ha spiegato Sofia Bordone, amministratore delegato di Editoriale Domus le esperienze di Mitchell International e del suo partner europeo Gt Motive: "un valido benchmark per le compagnie italiane". Bordone ha sottolineato l'apprezzamento per la "metodologia per stimare il risparmio ottenibile dall'adozione della loro piattaforma".

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