Insurance Trade

Towers Watson lancia l'upgrade di RiskAgility Fm

La versione Team integra nuove funzionalità di financial modelling per le compagnie assicurative del ramo vita

10/12/2014
Towers Watson, una delle principali società di consulenza a livello globale, ha lanciato la nuova versione del suo software RiskAgility Fm, denominata Team, e dedicata alle attività di modellizzazione finanziaria per le compagnie di assicurazione vita. La nuova applicazione, oltre a integrare tutte le funzionalità della precedente release (Standard), consente alla compagnia "di gestire - si legge nella nota della società - le diverse versioni implementate, di controllare l'accesso degli utenti e di coordinare i cambiamenti ai modelli finanziari dei diversi utenti per migliorarne la gestione, la governance e la documentazione". 

Per il software RiskAgility Fm, Towers Watson propone una gamma di applicazioni e template "che consentono l'implementazione di prodotti comuni in diversi mercati". Il programma può gestire anche le versioni importate di altri applicativi, come MoSes, il software di Towers Watson di financial modelling, beneficiando, quindi, di migliori performance e delle nuove funzionalità della piattaforma rinnovata. 

"La versione standard di RiskAgility Fm - ha spiegato Federica Pizzaballa, director and leader, risk consulting and software di Towers Watson Italia -, lanciata all'inizio dell'anno, è stata ben accolta dalle compagnie di assicurazione del ramo vita nostre clienti, per il valore aggiunto che fornisce. La nuova versione Team è basata su quella standard, ma con funzionalità addizionali che aiutano la compagnia a incorporare la best practice nei loro processi di financial modelling, come ad esempio attraverso la possibilità di creare versioni di backup ai fini di documentazione e audit. La funzionalità multi-user consente al team di implementazione di coordinare e sincronizzare il proprio lavoro in un ambiente di gestione più sicuro. Questo può migliorare l'efficienza e la qualità delle attività di sviluppo del modello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti