Pagamenti, Xoldy cresce anche nel 2025
L'istituto di pagamento del gruppo Sermetra ha già sottoscritto diversi accordi con compagnie assicurative e intermediari
Xoldy, istituto di pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, parte del gruppo Sermetra, ha realizzato nei primi sei mesi di quest’anno 10 milioni di operazioni per circa 900 milioni di euro. Il 2024 si era chiuso con oltre 22 milioni di transazioni gestite, per un controvalore di circa due miliardi, con ricavi a 49,9 milioni, utile netto a 2,35 milioni, ebitda di 2,3 milioni e un Roe del 53%.
Xoldy, si legge in una nota, ha sottoscritto "diversi accordi con compagnie assicurative e intermediari", che hanno riconosciuto "la concreta risposta alle proprie esigenze legate alla gestione degli incassi delle polizze. GO Assicurazioni, per esempio, ha integrato i servizi di Xoldy nella propria piattaforma GO! La società ha scelto di investire anche nel mondo del brokeraggio.
Xoldy ha sviluppato una particolare specializzazione nei segmenti automotive (agenzie pratiche auto, autoscuole, centri di revisione) e assicurativo, offrendo soluzioni verticali: ora la società fa sapere che "sta ampliando progressivamente la propria offerta verso imprese di ogni settore, con l’obiettivo di diventare il partner di riferimento per la digitalizzazione dei pagamenti aziendali in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
xoldy,
👥
