Insurance Trade

Sara, un’app per la mobilità a Roma

La soluzione, realizzata insieme ad Aci e Aci Infomobility, sarà presto disponibile anche a Milano

Sara, un’app per la mobilità a Roma
Sara Assicurazioni, Aci e Aci Infomobility hanno presentato oggi, con una nota stampa congiunta, la nuova app Aci-Sara Go!. L’applicazione offre un servizio di gestione digitale dell’intermobilità nella città di Roma, consentendo all’utente, come si legge nel comunicato stampa, di “integrare, in tempo reale, mobilità privata, trasporto pubblico locale, taxi, scooter, biciclette, monopattini in sharing e sosta a pagamento”.

Gli utenti, nel dettaglio, potranno scegliere il percorso migliore per raggiungere la loro destinazione, definire la combinazione ideale dei mezzi di trasporto utilizzati, acquistare biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico locale, prenotare e pagare un eventuale taxi, e prenotare, prolungare e pagare la sosta sulle strisce blu.

L’applicazione è stata sviluppata in partnership con MyCicero e MooneyGo, nell’ambito del progetto MaaS4Italy, ossia Mobility as a Service for Italy, a cui il Pnrr dedica complessivamente investimenti per 60 milioni di euro. Il servizio sarà presto disponibile anche a Milano e in altre importanti città italiane.

“Da sempre in Sara guardiamo ai nuovi trend della mobilità incoraggiando comportamenti virtuosi attraverso servizi innovativi a valore aggiunto, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e agli utenti più vulnerabili”, ha commentato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Per questo – ha proseguito – siamo molto orgogliosi di supportare il progetto Maas4Italy per promuovere la multimodalità e la sostenibilità degli spostamenti dei cittadini, grazie all’azione sinergica con le diverse realtà del mondo ACI e alla collaborazione tra settore pubblico e privato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti