Insurance Trade

Sara Assicurazioni: ecco il nuovo servizio che misura la distrazione al volante

Con l’app SaraConMe i clienti potranno ottenere un resoconto del livello di attenzione del conducente e ricevere consigli utili per mitigare il rischio alla guida

Sara Assicurazioni: ecco il nuovo servizio che misura la distrazione al volante
Sara Assicurazioni, in collaborazione con la Insurtech The Floow, azienda tecnologica a supporto dell’industria assicurativa, ha introdotto un nuovo servizio gratuito per i propri clienti che utilizza lo smartphone per rilevare il livello di attenzione alla guida. Attraverso l’app SaraConMe sarà possibile stabilire, mediante la tecnologia Smartphone as a sensor, un punteggio di distrazione conteggiato in un intervallo da 0 a 10, calcolato in base all'interazione dell'utente con il proprio smartphone, sia vocale che fisica. L’applicazione fornirà un feedback al conducente e lo aiuterà a migliorare il suo comportamento al volante: l'obiettivo è quello di aumentare la sensibilizzazione sul tema della distrazione alla guida e mitigare i rischi per tutti i clienti Sara Assicurazioni. 

Come recentemente riportato nel rapporto Aci/Istat sugli incidenti stradali in Italia, la distrazione (soprattutto dovuta all’uso di smartphone) si conferma al primo posto tra i comportamenti errati durante i viaggi in automobile, aumentando di quattro volte il rischio di sinistri. “Questo servizio è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per sensibilizzare e influenzare positivamente i comportamenti dei conducenti – dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni - crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione e per questo investiamo costantemente in soluzioni digitali non solo abbinate a prodotti, ma anche con una funzione sociale per la tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno”. In aggiunta a ciò la compagnia metterà anche a disposizione un sistema premiante per incentivare l'utilizzo di questo servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti