Insurance Trade

ConTe.it, prosegue il percorso di evoluzione tecnologica con Dynatrace

Il sistema di osservabilità automatica e intelligente sull’infrastruttura IT verrà esteso ai team di gestione dei log e di sicurezza

ConTe.it, prosegue il percorso di evoluzione tecnologica con Dynatrace
ConTe.it intende in futuro estendere l’utilizzo di Dynatrace ai team di gestione dei log e di sicurezza. La compagnia italiana del gruppo Admiral punta a identificare in tempo reale qualsiasi vulnerabilità nelle sue applicazioni, valutandole e prioritizzandole in base all’impatto sul business ed eliminando i falsi positivi.

Dynatrace ha sviluppato un sistema di osservabilità automatica e intelligente su tutta l’infrastruttura IT: estrae informazioni dall’intero stack e le rende disponibili tramite un’unica piattaforma. Ciò permette ai team IT di individuare più velocemente i problemi, comprendere quali sono più urgenti e dargli la precedenza.

“Negli ultimi anni – spiega un comunicato di ConTe.it – l’azienda ha dovuto rispondere alla crescente esigenza degli utenti per un accesso più semplice e multicanale ai propri servizi. Questo passaggio digitale richiede a ConTe.it di mantenere una visibilità costante del front-end applicativo, in modo che i team IT possano scoprire e risolvere proattivamente i problemi per offrire agli utenti esperienze senza interruzioni. Inoltre, l’azienda ha bisogno che i suoi dati di osservabilità siano disponibili su un’unica piattaforma, in modo che possano essere sfruttati da più team, tra cui business, IT e marketing”.

“Dynatrace Andrea Cova, chief information technology officer di ConTe.it – ci ha permesso di eliminare drasticamente le anomalie e di offrire un’esperienza cliente di elevata qualità. Questo rappresenta un vantaggio indiscutibile e ha un impatto diretto sulle nostre revenue, in quanto riusciamo ad anticipare i problemi prima che si presentino e risolverli in pochi secondi, in modo da poter garantire percorsi senza interruzioni ai nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti