Insurance Trade

Nasce Wopta, mga per artigiani, imprese e professionisti

L’insurtech, lanciata da Vincenzo Macaione e Ivan Pivirotto, ha raccolto tre milioni di euro in pre-seed

Nasce Wopta, mga per artigiani, imprese e professionisti
Nasce Wopta Assicurazioni, una nuova insurtech mga che si propone, grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria e una rete di consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, di offrire soluzioni assicurative ad artigiani, imprenditori e liberi professionisti.

L’insurtech è stata lanciata da Vincenzo Macaione, fondatore e ceo della realtà, e da Ivan Pivirotto, in passato manager di società come Axa, Zurich, General Electric e Accenture che è stato nominato managing director della mga. Completano il management team il chief distribution officer Andrea Papetti, l’head of P&C product Michele Lomazzi e il chief technology officer Luca Barbieri, a cui si aggiungeranno nelle prossime settimane nuovi ingressi già pianificati. 

“Oggi facciamo il nostro ingresso sul mercato grazie alla fiducia degli investitori e di tutto il management che hanno creduto nel progetto, fiducia che sarà alla base del legame con tutti coloro che sceglieranno i nostri servizi: Wopta vuole essere un player in grado di offrire per la prima volta nel panorama assicurativo italiano una giusta combinazione tra il meglio del digitale e del rapporto diretto con il cliente sul territorio”, ha commentato Macaione.

L’insurtech ha raccolto tre milioni di euro in pre-seed. Della composizione azionaria fanno parte, oltre a Macaione e al managemet, anche Key Capital, Cordifin spa e un pool di business angel e club deal italiani. Il lancio della società segna anche il primo ingresso di Cna- Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, attraverso il veicolo societario Aurica srl, nel capitale di una insurtech.
 
“Nelle prossime settimane entreremo nel vivo della nostra attività con il lancio dei primi prodotti multirischio Wopta dedicati ad artigiani, imprenditori e professionisti”, ha commentato Pivirotto. “Vogliamo essere vicini – ha aggiunto – alle persone che sono il motore dell’economia italiana, con un’offerta modulare e conveniente, un supporto per l’analisi del rischio al fine di costruire la soluzione assicurativa personalizzata che rappresenti la giusta protezione per ciascun cliente, un aiuto nel pagamento del premio assicurativo in caso di sinistro, infortunio o malattia dell’imprenditore”. 

Nella foto: il management team di Wopta Assicurazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti