Insurance Trade

Big data, MyLifeKit lancia LifeScore

Piattaforma che unirà dati relativi alla salute, all'ambiente e al credito per offrire "un'espressione numerica della vita di una persona basata sui suoi bisogni"

Big data, MyLifeKit lancia LifeScore
MyLifeKit, un nuova società che si occupa di tecnologie e intelligenza artificiale a supporto del settore finanziario, è pronta per lanciare LifeScore, una piattaforma che unirà dati relativi alla salute, all'ambiente e al credito per offrire "un'espressione numerica della vita di una persona basata sui suoi bisogni", dalla salute al benessere finanziario. Il lancio del servizio è previsto per il giugno di quest'anno, si legge nella nota di presentazione. 

La premessa del lavoro della nuova società è che le decisioni assicurative e finanziarie si basano principalmente su un valore numerico: "questa visione limitata dell'assicurabilità di una persona è ingiusta e spesso si basa solo su informazioni parziali della vita di un individuo", spiega Romano Toscano, ceo & founder di MyLifeKit. 

"Questo - continua - è esattamente il motivo per cui LifeScore rivoluzionerà il processo decisionale delle compagnie assicurative. Fornirà loro dati arricchiti costituiti da informazione sanitarie, sul credito, fattori ambientali e tendenze globali, consentendo loro di prendere decisioni più informate sullo stile di vita di una persona".

La società ha recentemente annunciato di aver confermato un round di finanziamento di serie A da due milioni di sterline, guidato da Egalify, e ha già collaborato con TransUnion, che sarà il loro fornitore dell'analisi del credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti