Insurance Trade

YouSign sbarca in Italia

La start up francese approda nel nostro Paese con obiettivi ambiziosi: 15 milioni di documenti digitalizzati in tutta Europa entro il 2023

YouSign sbarca in Italia
YouSign sbarca in Italia. La start up francese, fondata nel 2013 a Parigi e specializzata in firma elettronica, conta già 5mila clienti. E approda nel nostro Paese con obiettivi con obiettivi ambiziosi: un milione di documenti digitalizzati in tutta Europa entro il 2021, 15 milioni entro il 2023. 
“In Italia i vantaggi della firma elettronica sono ancora poco conosciuti, ma la possibilità di far firmare documenti completamente online con uno strumento che assicura la validità legale della firma diventa cruciale per la digitalizzazione del Paese”, ha commentato Fabian Stanciu (nella foto), country manager Italia della società. “Puntiamo a digitalizzare e dematerializzare – ha proseguito – tutta la documentazione cosiddetta “di routine”: preventivi, ordini, contratti, polizze e pre-contratti assicurativi, mandati di brokeraggio, proposte di assunzione, mandati di vendita immobiliare, contratti d’affitto, informative sulla privacy, lettere d’incarico e molto altro”.
Soluzione in cloud studiata per il mercato europeo, YouSign rilascia i propri certificati di firma elettronica in conformità con il regolamento eIDAS, detiene lo statuto di autorità di certificazione e fa parte della lista dei Trusted Service Providers dell’Unione Europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

yousign,

I più visti