Insurance Trade

I progetti di Sermetra Assistance per gli intermediari

La società guidata da Denis Girola propone un modello di intermediazione basato su una piattaforma digitale evoluta che consente preventivazioni su più mandati, gestione delle firme digitali, archiviazione e sistema di pagamenti

19/11/2020
Sermetra Assistance, società del gruppo Sermetra Holding specializzata nel settore assicurativo, punta sulla tecnologia digitale per raggiungere nei prossimi tre anni 20 partnership con compagnie assicurative e allargando la propria rete fino a coinvolgere 1.000 intermediari. 

La società guidata da Denis Girola (foto), attraverso le sue piattaforme e i suoi servizi, attualmente distribuisce prodotti auto, rami elementari e tutela legale per Genertel, Quixa-Axa, Zurich Connect, Genalpiù e Tua. Il modello di intermediazione è basato su una piattaforma digitale evoluta che consente preventivazioni su più mandati, gestione delle firme digitali dei clienti, archiviazione sostitutiva dei documenti e sistema di pagamenti sviluppato grazie alla partnership del gruppo Sermetra con PayTipper, targato Enel X. 

Oltre agli intermediari assicurativi, il Sermetra Holding, attraverso le proprie piattaforme proprietarie, serve ogni giorno una rete di 3.500 operatori professionali tra agenzie di pratiche auto e autoscuole. Nei pagamenti ha toccato alla fine dello scorso ottobre il traguardo del primo miliardo di euro transitato sulla piattaforma PagoPA, utilizzata per le tasse automobilistiche e le pratiche Pra, "un risultato - si legge in una nota della società - che a fine anno segnerà per Sermetra Holding e PayTipper - Enel X il quarto posto assoluto nei pagamenti PagoPA del Paese con il 10% del totale delle transazioni". 
Oltre agli applicativi dei pagamenti, il gestionale LisaWeb, sviluppato dalla softwarehouse Wichee che fa capo a Sermetra Assistance, consente agli intermediari assicurativi, di gestire le scadenze, snellire e automatizzare i processi, facendo sì che "l'intermediario possa dedicare il proprio tempo alla cura dei clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti