La Thailandia punta sulla microinsurance
Una nuova soluzione in abbonamento e basata sullo stile di vita dei clienti sarà presto lanciata sul mercato
Cresce il mercato della microinsurance in Thailandia. Dhipya Insurance ha infatti annunciato la definizione di una nuova partnership con Hive, la piattaforma di insurance-as-a-service di Income Insurance, per sviluppare quella che è stata definita “la prima soluzione di microinsurance su abbonamento basata sullo stile di vita dei clienti” in Thailandia.
La polizza si chiama TipSnack e, nelle intenzioni delle due società, dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2026. La soluzione coprirà inizialmente gli infortuni del cliente e nei prossimi due anni dovrebbe essere gradualmente estesa anche ai business casa, salute e viaggi.
Hive è già attiva a Singapore e in Vietnam e sta valutando nuove partnership nel Sud-Est asiatico, in Giappone e in Medio Oriente. In Vietnam, per esempio, ha collaborato con l'impresa di pulizie JupViec e con l'assicuratore Post & Telecommunication Joint Stock Corporation nel lancio di JupViec Care, una soluzione di microinsurance destinata ai collaboratori domestici che spesso non sono assicurati e che devono gestire un reddito variabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
