Insurance Trade

Hadron, pronti all’ingresso in Europa

L’entrata nel mercato per l’assicuratore statunitense è prevista per il 2026

Hadron, pronti all’ingresso in Europa
Sempre più vicino l’ingresso dell’assicuratore statunitense Hadron nel mercato dell’Unione Europea. La società, lanciata nel 2023 e attualmente attiva anche in Regno Unito, ha affermato che i preparativi sono ormai “a buon punto” e che l’ingresso nel vecchio continente potrebbe avvenire nel 2026. 

“L’Europa è un passo naturale per l’espansione di Hadron”, ha commentato Colin Johnson, ceo della divisione International della società. La compagnia, attiva nell’ambito delle polizze specialistiche, ha registrato nell’ultimo anno una crescita sostanziale del proprio business grazie alle numerose partnership strette con mga e underwriter: dopo l’acquisizione lo scorso anno di Folgate Insurance, la società prevede di chiudere il 2025 con premi lordi sottoscritti per oltre 200 milioni di sterline nel solo Regno Unito.

“La crescita di quest’anno riflette la forza del modello di Hadron, capace di bilanciare la disciplina nella fase di sottoscrizione con l’innovazione e la scalabilità”, ha affermato il ceo Sam Reeder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti