Starr acquisisce Iquw Group
L'operazione consentirà al gruppo statunitense di ampliare i suoi ambiti di attività
Il gruppo statunitense Starr ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Iquw Group, società attiva nei settori dell'assicurazione e della riassicurazione specialistica con sede a Londra. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. L'acquisizione consentirà a Starr di ampliare i suoi ambiti di attività e metterà le due società nella condizione migliore per crescere a livello globale.
Iquw Group, che vanta premi lordi per circa 1,9 miliardi di dollari, dispone di due sindacati presso il mercato londinese dei Lloyd's e può contare anche su una piattaforma riassicurativa con sede alle Bermuda. “Questa acquisizione strategica punta alla diversificazione del business e alla redditività di sottoscrizione”, ha commentato Jeff Greenberg, chairman e co-ceo di Starr. “La fusione delle nostre due società – ha aggiunto – ci consentirà di avere una presenza maggiore nel mercato di Londra e di creare un'organizzazione più forte”. Il closing, soggetto come sempre alle necessarie autorizzazioni delle autorità regolamentari, è atteso per la prima metà del 2026: fino ad allora, le due società lavoreranno in maniera indipendente.
La società ha già comunicato che, al completamento dell'acquisizione, Peter Bilsby, attualmente ceo di Iquw Group, supervisionerà le attività internazionali di Starr, lavorando a stretto contatto con Stuart Scott, presidente e ceo del gruppo in Regno Unito e nella regione Eme, e José Ribeiro, presidente per le regioni Apac e Latam.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 31 ottobre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
