Allianz, una nuova jv in India
La società, lanciata insieme a Jio Financial Services, si occuperà di riassicurazione
Il gruppo Allianz ha annunciato di aver sottoscritto, attraverso la sua controllata Allianz Europe, un accordo vincolante per la creazione di una joint venture paritetica con Jio Financial Services che sarà attiva nel settore della riassicurazione in India. Le due società hanno inoltre reso noto di aver sottoscritto un altro accordo, questa volta non vincolante, per il possibile lancio di altre joint venture che sarebbero attive negli ambiti più tradizionali dell’assicurazione generale e vita.
Il gruppo tedesco è attualmente operativo nel mercato riassicurativo in India con le controllate Allianz Re e Allianz Commercial. “Siamo orgogliosi di essere partner di Jio Financial Services in questo progetto per democratizzare l’accesso a servizi finanziari di alta qualità per la popolazione dell’India, con la possibilità di essere utili a un crescente numero di consumatori che cercano la giusta protezione per se stessi, le loro famiglie e le loro attività”, ha commentato Oliver Baete, group ceo di Allianz. “Allianz e Jio Financial Services sono due brand riconosciuti e affidabili che si sono distinti per l’eccellenza del servizio alla clientela e non vediamo l’ora – ha aggiunto – di contribuire attivamente e di far parte di questo stimolante percorso di cambiamento”.
L’annuncio è arrivato proprio in concomitanza con il via libera delle autorità regolamentari alla cessione a Bajaj Finserv della partecipazione di minoranza di Allianz nelle joint venture indiane Bajaj Allianz Life Insurance Company e Bajaj General Insurance Company.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 25 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
