Insurance Trade

Risalgono le detrazioni sulle polizze vita

Un emendamento al dl Imu approvato dalla Camera le porta da 230 a 530 euro

Watermark 16 9
Aumentano da 230 euro a 530 euro le detrazioni sulle polizze vita per il 2014. È quanto prevede l'emendamento al decreto legge Imu proposto dalle Commissioni Bilancio e Finanze, approvato nella giornata di ieri dall'aula della Camera dei Deputati, che in questo modo reintegra parzialmente il taglio alle detrazioni sulle polizze vita previsto dallo stesso provvedimento.

Così, in questa prima lettura, la detrazione torna ad avvicinarsi all'attuale tetto fissato a 1.291,14 euro. In base all'emendamento, tuttavia, rimane al tetto ancora in vigore la detraibilità limitatamente ai premi" prevista per le polizze "aventi per oggetto il rischio di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana".

Risale inoltre da 230 a 530 euro la detraibilità dei premi su polizze vita e infortuni stipulate o rinnovate entro il 2000. La norma trova copertura nella soppressione della deducibilità della parte dei premi Rc auto destinata al finanziamento del Servizio sanitario nazionale.
L'emendamento è frutto della riformulazione, di emendamenti presentati nelle Commissioni, messa a punto dai relatori al testo Marco Causi (Pd) e Rocco Palese (Pdl).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti