Insurance Trade

Prima Assicurazioni, 100 milioni da Goldman Sachs e Blackstone

I due nuovi azionisti di minoranza siederanno nel cda della società

Watermark 16 9
Goldman Sachs Private Capital Investing e alcuni fondi gestiti da The Blackstone Group's Tactical Opportunities hanno investito 100 milioni di euro in Prima Assicurazioni. La maggioranza dell’agenzia assicurativa online, specializzata nel segmento auto, resterà in capo al fondatore Alberto Genovese, già founder di Facile.it, e al socio Teodoro D’Ambrosio. L’investimento andrà ad alimentare il piano di crescita della società, focalizzato su nuove tecnologie, assunzioni, attività di marketing e comunicazione. I nuovi azionisti avranno due posti nel consiglio di amministrazione di Prima Assicurazioni, in cui siede anche George Ottathycal, socio e general manager dell’azienda.
“Non vediamo l'ora di essere a fianco del team di Prima nel raggiungimento dei futuri traguardi”, ha commentato Qasim Abbas, senior managing director di Blackstone Tactical Opportunities. Sulla stessa linea anche Christian Resch, managing director di Goldman Sachs, il quale ha sottolineato la capacità di Prima di posizionarsi rapidamente sul mercato “creando immenso valore per i propri clienti”.
Soddisfazione anche da parte di Munich Re, compagnia che da anni collabora con Prima Assicurazioni. "L'ingresso di due azionisti come Goldman Sachs e Blackstone è il massimo riconoscimento per una realtà di successo su cui noi abbiamo scommesso, come partner industriali, sin dalla nascita nel 2015”, ha commentato il ceo per l'Italia Andreas Moser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti