Insurance Trade

Una guida per capire l'assicurazione salute

Disponibile il quinto volume della collana dedicata all'educazione assicurativa, realizzata dal Forum Ania-Consumatori

Watermark 16 9
Pubblicato oggi, 26 luglio, il quinto volume della collana L'Assicurazione in chiaro, realizzata dal Forum Ania-Consumatori, dal titolo L'assicurazione salute. L'obiettivo del Forum è quello di promuovere l'informazione e la cultura assicurativa presso la cittadinanza. 

La nuova pubblicazione, come si intuisce facilmente dal titolo, è dedicata alle polizze salute che coprono gli esami diagnostici, i ricoveri, gli interventi chirurgici e che danno un supporto economico in caso di malattia seria o invalidità. 
Nel volume, si legge in un comunicato, gli autori illustrano "in modo semplice e chiaro le differenti tipologie di polizze per la salute, spiegando come funzionano le assicurazioni per il rimborso delle spese mediche, le forme indennitarie, quelle che ci tutelano in caso di malattie gravi e le coperture che offrono sostegno economico a chi necessita di assistenza perché non più autosufficiente".  Tra le altre cose, all'interno del volume è approfondita anche la normativa fiscale. 

Della stessa collana, il Forum ha già pubblicato la guida dedicata all'Rc auto, alla distribuzione assicurativa, all'assicurazione vita e alla copertura per la casa e la famiglia, tutte scaricabili al sito www.forumaniaconsumatori.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti