Insurance Trade

Un glossario per la finanza

La seconda edizione del volume, realizzata da Global Thinking Foundation e Pictet Am, verrà presentata al Salone del Risparmio

Watermark 16 9
Un glossario per comprendere le parole nuove della finanza. Per consentire al risparmiatore di comprendere la differenza fra i vari strumenti di investimento. E per fornire al consulente, sull’altro fronte, una chiave di lettura utile a sciogliere i dubbi della clientela. Arriva così la seconda edizione del glossario Parole di Economia e Finanza, realizzato da Global Thinking Foundation e Pictet Am.
“Il volume si inserisce all’interno di una serie di attività e progetti di educazione e alfabetizzazione finanziaria che la Fondazione porta avanti nei confronti dei cittadini”, ha dichiarato Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation. Il glossario parte dalle nozioni basilari dell’economia, per poi fornire un excursus storico della materia e descrivere in maniera approfondita il funzionamento dei vari strumenti di investimento e risparmio.
“Il glossario di educazione finanziaria rappresenta una splendida iniziativa per colmare uno dei gap che ancora contraddistingue l’Italia dal resto della comunità europea: il livello di alfabetizzazione finanziaria che riteniamo essere una leva strategica per il benessere del Paese”, ha commentato Manuel Noia, country manager Italia di Pictet Am. Il volume, aggiornato nella grafica e nei contenuti, verrà presentato nella cornice del Salone del Risparmio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti