Insurance Trade

Gran Premio di matematica applicata, parte la XVII edizione

Oltre 9.000 studenti italiani per il concorso educativo realizzato da Forum Ania-Consumatori e Università Cattolica del Sacro Cuore

Watermark 16 9
Un’edizione da record. Il 17° Gran Premio della matematica applicata, realizzato dal Forum Ania-consumatori, coinvolge oltre 9.000 studenti (+18% rispetto al 2017) di 142 scuole superiori (38 in più rispetto all’edizione precedente) di 18 regioni italiane. L’evento, organizzato in collaborazione con la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari, ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, per favorire l’approccio a situazioni complesse nella vita reale, tra cui le decisioni in ambito finanziario.

L’edizione 2018 del Gran Premio si svolgerà in due manche con difficoltà progressive, nelle quali i giovani partecipanti cercheranno di risolvere problemi che richiedono l'applicazione di modelli logico-matematici intuitivi alla vita reale. La prima prova si svolge presso l’istituto di appartenenza dei ragazzi. Alla seconda prova avranno accesso solo gli studenti con i migliori punteggi e si terrà il 23 febbraio presso le sedi dell’Università Cattolica di Roma e di Milano. La classifica finale determinerà i vincitori che saranno premiati il 24 marzo 2018 con una cerimonia che si terrà in contemporanea nelle sedi dell’Università Cattolica di Roma e Milano, alla presenza di rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e del settore assicurativo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti