Insurance Trade

Blockchain, 23 nuovi membri entrano in B3i

Le aziende forniranno un feedback basato sulle loro esperienze di utilizzo della piattaforma entro la seconda metà del 2018

Watermark 16 9
Aig, UnipolSai, Partner Re sono tra i 23 nuovi nomi che entrano a far parte di B3i, l'iniziativa blockchain dell'industry assicurativa. B3i rappresenta la rete di assicuratori e riassicuratori che creano un'infrastruttura interconnessa e potenzialmente non attaccabile dall'esterno adatta alla gestione di database condivisi e di transazioni sicure.  

I nuovi membri di B3i sono: Aia, Aig, Aon, Chubb, Covéa, Everest Re, Gen Re, Guy Carpenter & Marsh, Jlt Re, Leadway Assurance, LocalTapiola, Mapfre Re, Navigators, Partner Re, Qbe Re, Saham Assurance, Sava Re, Takaful Emarat, TigerRisk, Trust Re, UnipolSai e Willis Re. 
Nella blockchain assicurativa erano già presenti Achmea, Aegon, Ageas, Allianz, Generali, Hannover Re, Liberty Mutual Insurance, Munich Re, Rga, Scor, Sompo Japan Nipponkoa Insurance, Swiss Re, Tokio Marine Holdings, XL Catlin e Zurich.  

B3i è ancora in fase di test: le aziende forniranno un feedback basato sulle loro esperienze di utilizzo della piattaforma, contribuendone così allo sviluppo entro la seconda metà del 2018. All'inizio del prossimo anno, inoltre, ci sarà una nuova release della piattaforma che avrà la struttura di una società a responsabilità limitata, con funzione di ricerca e sviluppo e operazioni commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

blockchain, b3i,
👥

Articoli correlati

I più visti