Insurance Trade

La sanità integrativa dei manager

In un incontro fra Aldai-Federmanager, Fasi e Assidai, i piani sanitari complementari dell'organizzazione

Watermark 16 9
Faccia a faccia fra Aldai-Federmanager e Fasi e Assidai, i due fondi di sanità integrativa dell’organizzazione. L’incontro rientra nel Piano di sviluppo associativo triennale (2016-2018), che punta a fidelizzare i soci e a diffondere ulteriormente le attività dell’organizzazione. Un servizio, quello sanitario integrativo, già ben conosciuto fra i soci, visto che una recente indagine ha rilevato come Fasi (94%) e Assidai (63%) siano le prestazioni più note fra i soci. E, di conseguenza, anche i più utilizzati, con percentuali rispettivamente dell’84% e del 41%.

L’incontro ha fornito anche l’occasione per presentare il Fasi 4.0, “progetto che ci vedrà coinvolti per il prossimo triennio”; ha sottolineato il presidente Marcello Gracia. Assidai ha invece presentato le novità del 2017 per le prestazioni sulla non autosufficienza, annunciando un nuovo passo verso l’integrazione con Fasi: dal primo luglio, si potrà inviare ad Assidai anche la pratica di richiesta rimborso del Fasi.

Nel suo messaggio di saluto, Romano Ambrogi, presidente di Aldai-Federmanager, ha ricordato l’impegno della federazione nel valorizzare “la previdenza complementare prevista dal contratto di lavoro, come strumento distintivo di welfare della bilateralità tra dirigenti e imprese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti