Insurance Trade

Cineas, Adolfo Bertani riconfermato presidente

Come vicepresidenti designati Carlo Ortolani (vicario), Giorgio Basile, Carlo Ciani, Franco Ellena e Roberto Queirolo

Watermark 16 9
Lo scorso 14 aprile il cda del consorzio universitario Cineas, ha designato le cariche del top management per il triennio 2015-2018. La presidenza continuerà a essere affidata ad Adolfo Bertani (carica che ricopre dal 1997), mentre Carlo Ortolani (già direttore del consorzio) assume il ruolo di vicepresidente vicario.
La rosa dei nominativi designati alla vicepresidenza si arricchisce con l’ingresso di Giorgio Basile (presidente e azionista di riferimento di Isagro), divenuto vicepresidente per il settore Imprese; Carlo Ciani (vice presidente dell’Istituto europeo di oncologia) vicepresidente Cineas per il settore Sanità, Franco Ellena (direttore generale di UnipolSai), vicepresidente Cineas per il settore Assicurazioni, e Roberto Queirolo (ad dello studio Queirolo & Associati) vicepresidente per il settore Periti.

Tra i prossimi appuntamenti organizzati Cineas è in programma un convegno, fissato per il 13 maggio presso il Politecnico di Milano all’interno del tavolo intersettoriale costituito nel 2013 presso il consorzio, e che ha coinvolto 22 professionisti provenienti dagli ambiti assicurativo, peritale, imprenditoriale e del brokeraggio. Il tavolo ha approfondito aspetti di miglioramento complessivo nel servizio post sinistro proponendo strategie per la riduzione delle inefficienze con un maggiore coordinamento delle parti coinvolte. Nel corso del convegno si discuterà di questi studi all’interno di una giornata dal titolo “Capire e gestire il “cambiamento” per il Servizio al cliente. I risultati del Tavolo Intersettoriale Cineas”.

Nella foto: il presidente di Cineas, Adolfo Bertani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti