Insurance Trade

Assofondipensione lancia la previdenza complementare tra i giovani

“In fondo conviene” è una campagna realizzata per colmare un gap informativo da parte del governo e delle istituzioni

Watermark 16 9
Assofondipensione scende in campo per promuovere la previdenza complementare. Al via su web, radio e video, la campagna “In fondo conviene” che è rivolta prevalentemente ai giovani, destinati con il sistema contributivo a ritrovarsi a fine carriera con pensioni che potrebbero oscillare più meno intorno alla soglia della metà dell’ultima retribuzione. 

L’associazione, che riunisce i fondi pensione di categoria, cui sono iscritti in Italia oltre due milioni di lavoratori dipendenti, ha deciso di muoversi in questa direzione “in assenza di iniziative da parte del governo e delle istituzioni” per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere iniziative sul tema della previdenza complementare. A questo proposito è stato creato un sito internet ad hoc in collaborazione con Mefop, in cui è visibile la video-infografica di 30 secondi che sarà pianificata su Teads e Youtube: il protagonista della réclame è un personaggio giovane e sorridente, in animazione con scritte chiave sulla lavagna, per comunicare i vantaggi della scelta di versare il tfr nel fondo pensione “per costruirsi un futuro più sereno”. La pianificazione è stata curata da FC Media Service, agenzia del Gruppo Komma. La direzione creativa della campagna è di Bob Marcheschi, mentre l’art director è Paola Ferri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti