Insurance Trade

Oltre a Rc auto e moto, via al confronto di polizze viaggio e assicurazioni dentarie

Su www.comparafinanza.it disponibili nuovi servizi di raffronto on line

Watermark 16 9
Complice la crisi economica e la sempre maggior dimestichezza degli italiani con gli strumenti web, crescono anche nel nostro paese gli utenti dei comparatori on line. Attualmente il panorama italiano conta sei aggregatori, principalmente focalizzati sul settore Rc auto, che consentono di confrontare i preventivi di più compagnie al fine di scegliere l'opzione assicurativa più conveniente e rispondente alla proprie esigenze.
Nel solo mese di maggio - spiega Robin Daina, fondatore e amministratore di Comparafinanza.it - abbiamo registrato una crescita del volume di polizze intermediate pari al 108% nel mese di maggio e una riduzione del costo per intermediazione di oltre il 30%".
Da oggi, il gruppo Comparafinanza.it ha attivato nuovi servizi di comparazione grazie a partnership ad hoc con alcuni player del settore. Nello specifico i nuovi accordi interessano Genialloyd per le assicurazioni moto, Intesa Sanpaolo Assicura per l'Rc Auto, Travel Guard Chartis per le assicurazioni viaggi, e Cigna Health, Life & Accident per le assicurazioni dentarie. Non solo, entro il prossimo novembre, il gruppo conta di attivare anche i servizi relativi a mutui, prestiti e conti correnti

Mentre sul versante della responsabilità civile auto e moto i consumatori si dimostrano già avvezzi alla pratica del confronto on line, per quanto riguarda viaggi e salute il mercato sta muovendo ora i primi passi. D'ora in avanti, su www.comparafinanza.it, sarà possibile valutare e scegliere con pochi click la polizza viaggio più conveniente rispetto alla tipologia di vacanza che si vuole intraprendere. In questo ambito, le coperture più comuni riguardano: danneggiamento, furto o consegna in ritardo del bagaglio, copertura delle spese mediche anche in paesi con strutture sanitarie pubbliche assenti o di bassa qualità, infortunio personale, annullamento della prenotazione viaggio o, in caso di sinistri all'estero, copertura Rc auto per il guidatore ed i passeggeri, con relativi obblighi di risarcimento.
Ulteriore novità offerta da comparafinanza.it è la possibilità di chiedere preventivi per assicurare la propria salute dentale: il pacchetto "Polizza Sorriso Assicurato", in partnership con Cigna Health, Life & Accident, garantisce tariffe fisse, un network composto da oltre 2700 dentisti in tutta Italia (con tariffe scontate fino al 50%), rimborsi nei casi di emergenza e la possibilità di estendere la copertura anche ad altri membri della famiglia con il 55% di sconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti