Insurance Trade

Gli automobilistri più sinistrosi sono livornesi, palermitani e genovesi

Da una ricerca SuperMoney emergono le province in cui avvengono più incidenti

Watermark 16 9
Il comparatore di polizze auto SuperMoney ha recentemente condotto un'indagine per localizzare le province dove avvengono più incidenti e dato l'approssimarsi delle vacanze estive ha estrapolato dal complesso dei dati quelli relativi ai luoghi di villeggiatura preferiti dagli italiani.
La ricerca ha coinvolto gli utenti che, dal gennaio 2012 a oggi, hanno richiesto un preventivo on line per l'Rc auto dichiarando almeno un incidente, con o senza colpa, negli ultimi tre anni.

Dai risultati emerge che i guidatori più sinistrosi sono i livornesi, ben il 15,35% infatti ha ammesso di aver avuto almeno un sinistro negli ultimi tre anni - contro una media nazionale dell'11,49% - e tra questi, i più maldestri risultano essere gli operai (22,12%). Seguono i palermitani (12,54%) e tra loro in particolare i pensionati (18,13%); e i genovesi (11,8%), in questo caso la maglia nera va agli impiegati (23,44%).

Gli automobilisti virtuosi invece si concentrano in due mete classiche della montagna: la provincia di Trento, con appena l'8,09% degli automobilisti che annovera un sinistro nell'ultimo triennio, e quella di Belluno con l'8,21%. Sicure risultano essere anche le strade salentine e nello specifco quelle della provincia di Lecce dove i guidatori spericolati sono solo l'8,36%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti