Insurance Trade

Fastweb+Vodafone, presto l'ingresso nelle assicurazioni

La strategia, come ha spiegato l'amministratore delegato Walter Renna, rientra nel piano di diversificazione delle attività della società

Fastweb+Vodafone, presto l'ingresso nelle assicurazioni
Anche Fastweb+Vodafone si prepara a fare il suo ingresso nel mercato assicurativo. Magari non subito, di sicuro non quest'anno, ma è probabile che la novità possa prendere forma già nel 2026. Lo ha annunciato ieri a Roma l'amministratore delegato Walter Renna, in occasione dell'evento Intelligenza artificiale, ingegno italiano, che ha visto il lancio ufficiale di FastwebAI Suite, una nuova piattaforma di servizi e strumenti basati sulla gen AI e destinati ad aziende e pubbliche amministrazioni.

L'iniziativa rientra nella strategia di diversificazione delle attività del brand nato all'inizio del 2025 a seguito dell'acquisizione da parte di Swisscom, gruppo che controlla Fastweb, delle attività in Italia di Vodafone. La società è attualmente attiva nei settori del cloud, dell'intelligenza artificiale, della sicurezza informatica e dell'energia.

“Non siamo più solo un'azienda di telecomunicazioni, ma siamo a tutti gli effetti un'azienda tecnologica”, ha detto Renna. Nel settore dell'energia, ha portato l'esempio l'amministratore delegato, “stiamo andando molto bene, siamo già arrivati a oltre 60mila clienti che, per essere un servizio appena lanciato in un settore a noi adiacente, è sicuramente motivo di grande soddisfazione”.

Il passo successivo, ha quindi chiosato Renna, “sono sicuramente i servizi assicurativi, ma non prima dell'anno prossimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti