Insurance Trade

Una polizza sugli spostamenti? Italiani divisi

Per metà della popolazione potrebbe essere una valida alternativa, mentre gli altri preferirebbero continuare ad assicurare il proprio mezzo

Una polizza sugli spostamenti? Italiani divisi
Italiani divisi sull’ipotesi di una polizza assicurativa che vada oltre la semplice copertura del veicolo e si estenda a tutti gli spostamenti del cliente, a prescindere dal mezzo utilizzato. 

Per il 50,4% degli italiani, secondo una recente indagine di Nielsen per conto di Prima Assicurazioni, la soluzione potrebbe rivelarsi una valida alternativa alle coperture tradizionali: il 32,1% non utilizza attualmente mezzi di mobilità alternativi ma ritiene che una simile offerta potrebbe rivelarsi un importante incentivo, mentre il restante 18,3% vi fa già ricorso e apprezzerebbe una soluzione assicurativa cumulativa con quella dell’auto.

Il 49,6% degli italiani non vede invece la necessità di un simile cambiamento e preferirebbe continuare ad assicurare il proprio mezzo. In particolare, il 22,3% della popolazione ritiene ancora necessario spostarsi con veicoli di proprietà e dunque non vede grandi benefici da un’eventuale estensione della copertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti