Insurance Trade

Credem, primo trimestre 2023 con il segno più

Il gruppo realizza un utile netto consolidato a 134,8 milioni di euro (+68,9%). Per le polizze di Credemvita e Credemassicurazioni "costante sviluppo"

Credem, primo trimestre 2023 con il segno più
Il gruppo Credem chiude il primo trimestre 2023 con un utile netto consolidato a 134,8 milioni di euro (+68,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). Il risultato, si legge nella nota, è influenzato dal favorevole andamento del margine finanziario, nonostante le prime evidenze di crescita del costo della raccolta, dal costo del rischio che si mantiene ancora a un livello contenuto anche in uno scenario incerto e dal positivo risultato dell'attività sui mercati finanziari. Il ritorno sul capitale annualizzato è al 16,3%, mentre il margine di intermediazione si attesta a 475,6 milioni di euro (+33% rispetto a fine marzo 2022).

Per quanto riguarda le polizze, nel primo trimestre 2023 è continuato il "costante sviluppo" della gamma prodotti di Credemvita e Credemassicurazioni dedicati al risparmio e alla protezione. "In particolare - dicono da Credem - Credemassicurazioni durante i primi mesi dell'anno si è concentrata sullo sviluppo di una nuova polizza dedicata alla cura della salute lanciata nel mese di aprile. Credemvita, inoltre, ha deciso a fronte del perdurare dell'aumento dei tassi d'interesse, di sviluppare e collocare due nuove polizze rivalutabili a vita intera in grado di rispondere in modo tempestivo e concreto alle esigenze di risparmio e sicurezza degli investitori ottenendo un riscontro positivo da parte della clientela del gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti