Insurance Trade

Tassi in rialzo e inflazione, quali conseguenze sui sinistri property

Cineas e Aipai organizzano, il 4 maggio a Milano, un convegno per approfondire lo scenario economico e i suoi risvolti sulle coperture assicurative

Tassi in rialzo e inflazione, quali conseguenze sui sinistri property
Si terrà giovedì 4 maggio presso il Politecnico di Milano (Aula Magna Carassa a Dadda, Edificio BL28, via Lambruschini 4) il convegno Scenario economico, tra rialzo dei tassi e aumento dell’inflazione: quali conseguenze sulle coperture assicurative property e sui sinistri? L’appuntamento, organizzato dal Cineas in collaborazione con Aipai, inizierà alle 10.30 e terminerà alle 12.30 circa.
Dopo i saluti di benvenuto di Massimo Michaud, presidente del Cineas, e di Aurelio Vaiano, presidente di Aipai, i lavori inizieranno con una panoramica sullo scenario economico in Italia a cura di Massimiliano Maggioni, docente Cineas e affiliate professional presso l’Università di Pisa. Seguirà una tavola rotonda, moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore di Insurance Trade, a cui interverranno: Ellen Bertolo, head of claims di Aon, Giuseppe Martina, global relationship leader di Zurich Insurance, Daniela Marucci, responsabile linea corporate di UnipolSai, Enrico Mercogliano, head of property & casualty claims di Generali Global Corporate & Commercial, Stefano Ronsivalle, vice president claims Emea di Swiss Re e Marco Valle, vice presidente di Aipai. La conclusione dei lavori sarà nuovamente affidata ai due presidenti delle realtà organizzatrici, Michaud di Cineas e Vaiano di Aipai.

Il convegno è accreditato ICMQ BU Cersa e con la partecipazione viene riconosciuto 1 credito per la figura del perito liquidatore assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti