Insurance Trade

La nuova organizzazione internazionale di Prima Assicurazioni

Andrea Balestrino assume l’incarico di country manager Italia, mentre Nicola Ielpo è stato nominato country manager Uk e Ignacio Castilla Salas ricopre lo stesso ruolo in Spagna

La nuova organizzazione internazionale di Prima Assicurazioni
Nuova organizzazione per Prima Assicurazioni che, con l’apertura dei nuovi uffici nel Regno Unito e in Spagna, si struttura come un gruppo internazionale. Prima adotta quindi una struttura organizzativa a due livelli, Global e Local, come si legge in una nota della società, rafforzando il team Global con “due nomine chiave” a riporto diretto del ceo del gruppo, George Ottathycal, il quale si occuperà trasversalmente dei diversi paesi “per posizionare Prima come la prima insurtech a livello europeo”.  

Il chief technology officer, Peter Caron, guiderà l’hub di ricerca e sviluppo. Caron ha più di 25 anni di esperienza nello sviluppo software e in precedenza è stato senior vice president of engineering di HelloFresh. Nichole Viviani è la chief people & culture officer e ricopriva in precedenza il ruolo di chief people & marketing officer in Xplor Technologies: il suo compito è di “declinare nei vari paesi la strategia di Prima per offrire un ambiente di lavoro che metta ogni talento nelle condizioni di esprimere appieno il proprio potenziale”. 

Andrea Balestrino (in foto) assume l’incarico di country manager Italia, dopo che da direttore commerciale e business development ha guidato lo sviluppo della rete intermediari di Prima, mentre Nicola Ielpo è stato nominato country manager Uk e Ignacio Castilla Salas ricopre lo stesso ruolo in Spagna.  

Per la fine del 2023, la società punta a raggiungere un valore complessivo di circa 30 milioni di premi tra le sedi estere di Uk e Spagna, mentre prevede che le sedi estere contribuiscano al 25% della raccolta di gruppo entro il 2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti