Insurance Trade

Nasce Amazon Insurance Store nel Regno Unito

Il colosso dell’e-commerce fornisce una piattaforma per la vendita di prodotti casa, consentendo ai clienti di richiedere e rivedere preventivi, selezionare una polizza e acquistarla, tutto sul suo sito.

Nasce Amazon Insurance Store nel Regno Unito
Parte l’avventura di Amazon nel settore delle polizze casa nel Regno Unito. Il colosso dell’e-commerce fornisce da oggi una piattaforma per la vendita di prodotti casa. Inizialmente Amazon venderà contratti di LV=General Insurance, Ageas e Co-op Insurance, ma nei prossimi mesi si aggiungeranno nuovi assicuratori, ha annunciato la società di Seattle. 

L’Amazon Insurance Store, questo il nome della piattaforma, mostrerà le valutazioni dei clienti, il rating, le recensioni e i tassi di accoglimento dei reclami da parte delle compagnie, in un modo del tutto simile alle modalità di vendita degli altri prodotti. Ovviamente, Amazon riceverà una commissione per ogni polizza venduta. 

Oltre ad ampliare le collaborazioni con altre imprese, il progetto di Amazon è di assumere il controllo di siti di comparatori di polizze associate ai mutui. L’obiettivo di Amazon è semplificare il processo di acquisto dell’assicurazione, consentendo ai clienti di richiedere e rivedere preventivi, selezionare una polizza e acquistarla, tutto sul suo sito.  

"Questo è solo l'inizio", ha detto Jonathan Feifs, a capo della divisione European Payment Products di Amazon. "Esistono molte diverse categorie di assicurazioni, ascoltiamo sempre i clienti per trovare altri modi per semplificare loro la vita", ha chiosato Feifs. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti