Insurance Trade

Crif perfeziona l'acquisizione di Innolva

Operazione da 226,8 milioni di euro per rilevare il 100% della società e delle sue controllate

Crif perfeziona l'acquisizione di Innolva
Crif ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Innolva e delle sue controllate Innolva Relazioni Investigative e Comas, rilevando il 75% del capitale da Tinexta e il restante 25% da Intesa Sanpaolo.

La transazione è avvenuta a un valore di 226,8 milioni di euro, determinato sulla base di un entreprise value di 187,5 milioni di euro e rettificato per una posizione finanziaria netta stimata al closing di 39,3 milioni di euro.

“Malgrado una fase del ciclo economico caratterizzata da molteplici fattori di incertezza, Crif sta continuando nel suo percorso di sviluppo e posizionamento su scala globale, con una costante crescita delle attività e dei ricavi”, ha commentato Carlo Gherardi (nella foto), ceo di Crif. “Questo – ha aggiunto – ci ha consentito di accelerare ulteriormente nella nostra strategia di investimenti, sia sul fronte delle acquisizioni sia dello sviluppo di nuove soluzioni innovative e in avanzate tecnologie”.

L’acquisizione di Innolva, come spiega una nota, “si inserisce in un percorso pluriennale caratterizzato da significativi investimenti finalizzati all’ampliamento dell’ecosistema di partner di Crif, volto a fornire a imprese e aziende di credito un sempre maggior approfondimento informativo e soluzioni altamente innovative e performanti in grado di creare valore e opportunità di crescita per l’intero sistema economico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti