Insurance Trade

Crif, 100 nuove assunzioni in Italia entro l'anno

Nello specifico, la società sta cercando business analyst, data scientist, consultant, business developer, digital marketing specialist, project manager, service designer, software developer, system engineer, software architect, network engineer ed esperti in cyber security

Crif, 100 nuove assunzioni in Italia entro l'anno
Crif conferma la propria strategia di investimenti su scala globale, pari a 350 milioni di euro per il triennio 2021-2023 e il piano di assunzioni che, per l’Italia, prevede l’inserimento di almeno 100 professionisti entro la fine dell’anno. Le principali sedi interessate sono quelle di Bologna, Milano, Rende (Cosenza) e all’interno del Campus di Varignana, il polo alle porte di Bologna dedicato all’incubazione dei progetti di innovazione in ambito digitale e open finance.

Nello specifico, la società sta cercando business analyst, data scientist, consultant, business developer, digital marketing specialist, project manager, service designer, software developer, system engineer, software architect, network engineer ed esperti in cyber security. La figura del data scientist, si legge nella nota di Crif, è tra quelle maggiormente ricercate. 

I profili sono coinvolti nello sviluppo di progetti nazionali e internazionali di advanced analytics, attraverso il supporto dell’ampia banca dati di Crif, al fine di stabilire strategie di rielaborazione e sintesi di modelli e dati. 
“Nell’ultimo quadriennio - sottolinea commenta Loretta Chiusoli, corporate HR & organizational processes senior director di Crif - abbiamo fatto 950 assunzioni in Italia, 270 delle quasi solamente nell’ultimo anno malgrado le implicazioni derivanti dalla pandemia. La costante crescita delle nostre attività negli ambiti più innovativi, lo sviluppo su scala globale anche attraverso un ambizioso piano di acquisizioni e l’accelerazione del business sul fronte dell’offerta digitale e dell’open finance richiedono continui innesti di nuove professionalità e figure di alto profilo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

crif,
👥

Articoli correlati

I più visti