Insurance Trade

La birra Budweiser assicura i barbecue dei canadesi

Il marchio che produce alcolici si lancia nel settore assicurativo con una formula che sembra più un concorso a premi

La birra Budweiser assicura i barbecue dei canadesi
Budweiser, uno dei principali marchi di birra, sbarca nel settore assicurativo canadese con il lancio di Budweiser Insurance. Come riportano i media locali, rivolgendosi a coloro che dubitano della serietà del progetto, Mike D’Agostini, direttore marketing di Budweiser, ha detto che la pandemia “ha aperto gli occhi dei produttori di birra” e che ora Budweiser vuole “fornire una migliore tutela ai canadesi, consentendo loro di vivere la vita che desiderano”. 
Citando l’aumento delle richieste di assicurazione sulla vita online, la società ha specificato che Budweiser Insurance mira a essere un contratto “complementare a un piano di copertura già esistente”.  

Tuttavia, un secondo annuncio, che descrive l’offerta di prodotti, fa rientrare le polizze più nel ramo danni che in quello vita: Budweiser vuole coprire gli imprevisti che possono rovinare il barbecue ai canadesi. Quella che Budweiser chiama Bbq Insurance è più che altro un concorso a premi. “Se succede qualcosa al tuo barbecue – si legge nella descrizione – dalla pioggia, all’esaurimento del combustibile”, si può fare richiesta di risarcimento, fino a 2500 dollari, sul sito Bbqinsurance.com: ma solo pochi fortunati, settimanalmente, saranno selezionati per “il risarcimento danni”. L’obiettivo di Budweiser è dare ai canadesi “un’estate senza preoccupazioni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

budweiser,
👥

I più visti