Insurance Trade

Nasce Telepass Assicura

Al via l’agenzia assicurativa, creata in collaborazione con Great Lakes Insurance (gruppo Munich Re): il primo prodotto offerto sarà l’Rc auto

Nasce Telepass Assicura
Il gruppo Telepass ha annunciato la creazione di una propria agenzia assicurativa: Telepass Assicura. Partner dell’operazione è Great Lakes Insurance, compagnia del gruppo Munich Re. L’offerta è dedicata ai clienti che usano abitualmente Telepass.

Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto, Telepass Assicura sarà in grado di creare un’offerta assicurativa senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari digitali via web. L’obiettivo, spiega una nota della società, è quello di poter offrire “un servizio assicurativo in modo semplice, veloce e su misura, in primo luogo per i clienti più evoluti di Telepass Pay”.

Il primo servizio offerto da Telepass Assicura è la garanzia Rc auto, a cui sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie, oltre all’Assistenza stradale su tutto il territorio europeo e al nuovissimo Servizio ritardi di Telepass (nato dalla partnership con Generali Italia) che permette il rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti.

Forte della propria esperienza nella gestione dei pagamenti e nell’analisi dei dati, Telepass “vuole fornire soluzioni innovative per i clienti che sceglieranno Assicura e che non usano più solo il tradizionale servizio del telepedaggio, bensì che già accedono regolarmente all’ecosistema di mobilità rappresentato da Telepass Pay e che a fine 2020 ammontavano a circa 700mila unità”.

Telepass, ha spiegato l’ad Gabriele Benedetto, “non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo insurtech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali. Per questo motivo la partnership con il gruppo Munich Re ci permette la distribuzione di prodotti e servizi assicurativi attraverso le nostre avanzate tecnologie data driven, su misura per ogni singolo caso ed esigenza. Oggi – prosegue Benedetto – il digitale consente di offrire un servizio personalizzato e unico ai clienti che utilizzano quotidianamente la nostra piattaforma di servizi di mobilità e permette anche di adeguare il costo delle polizze assicurative al corrispondente profilo di rischio, a totale beneficio dell'utente finale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti