Insurance Trade

Alberto Genovese, la precisazione di Facile.it

In merito ad alcune imprecisioni riportate dalla stampa generalista, il comparatore sottolinea che il manager non ha più ruoli operativi nella società. In Prima Assicurazioni i suoi incarichi vanno a George Ottathycal

Alberto Genovese, la precisazione di Facile.it
Nella giornata di domenica Alberto Genovese, fondatore di Facile.it e di Prima Assicurazioni, è finito al centro delle cronache nazionali, accusato di violenza sessuale, spaccio di stupefacenti e sequestro di persona. L’informazione generalista ha dato ampio risalto alla notizia, in qualche caso riportando alcune imprecisioni, nell'associare il nome dell'imprenditore a quello di Facile.it, società da lui ceduta ormai sei anni fa.
Per questo il comparatore online ha diffuso una nota di precisazione in merito all’attuale ruolo di Genovese nella società. “Riteniamo corretto precisare – si legge nel comunicato – che Alberto Genovese ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda. Per rispetto di tutte le persone coinvolte nella vicenda, riteniamo che al momento sia corretto non commentare oltre. Ancora una volta in merito a informazioni imprecise pubblicate da alcune testate ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento Eqt e dal fondo Oakley Capital”.

Anche Prima Assicurazioni prende le distanze dal suo fondatore. "Alla luce delle gravi accuse riguardanti il suo presidente - si legge in una nota della società - ha preso provvedimenti immediati per nominare George Ottathycal Kuruvilla, attualmente general manager, come presidente e amministratore delegato ad interim, assicurando la piena continuità aziendale". La nomina ufficiale avverrà durante il consiglio di amministrazione che si terrà  mercoledì 11 novembre. "Data la natura dell’indagine penale in corso, la società  si astiene da ulteriori commenti", conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti