Insurance Trade

Rc auto, rimborsi negli Usa

Le compagnie statunitensi rispondono così alle misure di auto-isolamento imposte dalla pandemia di coronavirus, che hanno comportato un calo della circolazione e una diminuzione del numero di sinistri

Rc auto, rimborsi negli Usa
Alcune importanti compagnie assicurative statunitensi hanno annunciato una serie di rimborsi, spesso sotto forma di credito, per i clienti che hanno sottoscritto polizze auto e moto. La decisione è arrivata alla luce delle misure di auto-isolamento adottate per prevenire la diffusione del coronavirus, che avrebbero provocato una riduzione degli spostamenti e, di conseguenza, un calo dei sinistri. 
Geico, secondo assicuratore auto degli Stati Uniti, ha per esempio stanziato un fondo da 2,5 miliardi di dollari per garantire un rimborso ai suoi 19 milioni di assicurati: la compagnia offrirà alla propria clientela un credito del 15% per il rinnovo delle polizze, cosa che dovrebbe tradursi mediamente in uno sconto di 150 dollari per una copertura auto e 30 dollari per una copertura moto. “Questa crisi sta avendo effetti che resteranno nel tempo: ecco perché che abbiamo voluto dare questo credito alla nostra clientela”, ha affermato Todd Combs, presidente e ceo di Geico. “I nostri clienti – ha aggiunto – ci sono sempre stati fedeli e noi vogliamo fare tutto il possibile per aiutarli”. Altri 600 milioni di dollari, sotto forma di payback del 15% sui premi mensili di aprile e maggio, dovrebbero arrivare da Allstate, leader assoluto delle polizze auto negli Stati Uniti. Iniziative simili, secondo un'analisi della Reuters, sono state prese da American Family Insurance, Farmers, Progressive e Travelers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti